Il presidente Atex Sergio Fedele ha contattato l’assessore Casucci della Regione Campania per richiedere chiarezza su CUSR/CIN
Sergio Fedele Presidente Atex:
“Gentile Assessore
Le confessiamo che le nostre strutture associate sono disorientate da quanto il Governo ha deciso sui Codici Identificativi Nazionali.
C’è una grande confusione e avremmo bisogno di alcuni chiarimenti per procedere in modo corretto.
Le formuliamo alcuni quesiti confidando nella disponibilità Sua e del Suo Staff in modo da comunicare le informazioni giuste ai nostri associati .
1-Da quando il Cin è obbligatorio per una struttura extralberghiera ?
2-Le strutture che hanno già il Cusr cosa devono fare? È sufficiente il Cusr o devono procedere anche con il Cin? Avranno due Codici o solo il Cusr?
Quale Codice dovranno esporre ?
3-Le strutture che non hanno ancora il Cusr e le strutture di nuova costituzione dovranno fare la richiesta di entrambi i codici o solo di uno ?
È molto importante avere questi chiarimenti.
Grazie
Sergio Fedele
Presidente Atex Campania”
Ecco la risposta di Casucci, Assessore al Turismo della Regione Campania
“Ci sarà un periodo transitorio, previsto dalla norma, in cui resta tutto così come è. Occorre garantire con appositi decreti ministeriali l’interoperabilità prima di inglobare (attraverso essa) il nostro codice regionale in quello nazionale. Il nostro codice regionale resta fermo. Si opera con questo.”