La nostra associazione Atex è sempre in prima linea per informare gli associati sugli adempimenti obbligatori,soprattutto per quello che riguarda la sicurezza sanitaria.

È molto importante che una località turistica sia organizzata sotto questo aspetto e sappia comunicare ai propri ospiti informazioni che rendano più tranquilla la loro vacanza.

Stamattina importante incontro a Capri tra alcune nostre strutture e il laboratorio MYLLENNIUM ( accreditato Accredia per la ricerca della legionella) con cui Atex ha una convenzione per i controlli e le procedure per la legionella.

Si tratta di procedure obbligatorie per le strutture ricettive che,se inadempienti,mettono a repentaglio la salute dei loro dipendenti e dei loro ospiti.
Le strutture che non rispettano tali procedure sono soggette a pesanti sanzioni senza considerare le responsabilità civili e penali cui vanno incontro nel caso si verificassero contagi nelle loro strutture.
Per questo Atex ha definito una convenzione sia con un laboratorio di Napoli che con un laboratorio della Penisola Sorrentina.

Per questo abbiamo organizzato questo incontro con i nostri associati di Capri.

Per questo nelle prossime settimane organizzeremo nelle sale comunali incontri specifici in cui tratteremo questo argomento insieme ad altre priorità.

Sergio Fedele
Presidente Atex Campania

Graziano D’Esposito
Presidente Atex Isola di Capri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *